DUKES SANSEPOLCRO – FIRENZE2 BK 109-53
Si chiude con una pesante sconfitta sul campo di Sansepolcro la prima fase del campionato.
Guardando solo il risultato finale ci sarebbe ben poco da dire ma per fortuna, a differenza di altri settori, nel basket la matematica può essere un’opinione.
Non per dare scusanti ai nostri ragazzi ma, quando gli avversari schierano in campo una batteria di croati/bosniaci/ucraini alti 2 metri e oltre, che schiacciano a canestro e stoppano con la naturalezza con cui si prende un caffè, va da sè che il risultato non può che essere uno solo.
E poi per l’ennesima volta in questo girone di ritorno, Firenze2 affronta la partita con alcune assenze importanti. Perso Montemurro per un infortunio dell’ultima ora, infortunato anche Degl’Innocenti in campo una manciata di minuti giusto per onor di firma, forse gli unici in grado di contrapporre un po’ di chili ai corrazzieri slavi.
Ma nella sconfitta ci sono comunque alcune cose da ricordare: la solita ottima prova di Torrini che deve avere un conto aperto con la categoria arbitrale che non gli fischia mai niente a favore, la serata di grazia di Cortese autore di 19 punti, la stoppata di Vannini dall’alto del suo metro e settanta scarso al cospetto dei giganti avversari.
Ora una settimana di pausa e poi sotto con la seconda fase.
Ciarleglio 6, Torrini 16, Caini 3, Picerno 9, Degl’Innocenti, Cortese 19, Conti, Calucci, Vannini, Bacci, Paoletti.