SINALONGA BK – FIRENZE2 BK 75-50
Nella notte di Sinalunga matura un’altra sconfitta per i ragazzi dell’under 19, ma il risultato negativo non deve trarre in inganno visto che arriva alla fine di una partita tutta cuore, giocata per lunghi tratti alla pari contro la squadra che molto probabilmente chiuderà il girone al primo posto, e affrontata con una formazione pesantemente rimaneggiata causa le molte assenze ( con addirittura sette 2005 a referto in un campionato dove regolarmente gli avversari si presentano con giocatori più grandi di un paio d’anni ).
Partenza fulminante dei nostri che vanno subito avanti 0-6 e che concedono ben poco agli avversari per tutto il primo quarto che si chiude sul 16-12, e lo stesso succede anche nel secondo periodo che manda le squadre all’intervallo sul 35-27.
Nel terzo quarto l’episodio che indirizza la partita a favore di Asinalonga; dopo appena 10” l’arbitro, che comunque fino ad allora aveva tollerato il gioco “muscolare” dei biancorossi, fischiando invece implacabilmente ogni contatto della nostra difesa, chiama un fallo discutibile a Torrini. Per lui è il quarto fallo che costringe coach Ermini a sostituirlo e a lasciarlo in panchina per il resto del periodo per non rischiare di perderlo definitivamente.
E così Asinalonga, grazie anche al suo centro, 205 cm, dominante a rimbalzo, allarga il divario e chiude il periodo sul 62-42 e poi controlla fino al risultato finale di 75-50.
Faccio quattro nomi; Torrini e Degl’innocenti, un gradino sopra gli altri, Cortese, tornato su buoni livelli dopo un troppo lungo periodo di appannamento, e Calucci, all’esordio assoluto e subito a segno. Ma bisogna fare un grande, grandissimo applauso a tutta la squadra, dal primo fino all’ultimo giocatore della panchina, perchè capace di fornire nonostante tutto un’altra ottima prova.
Giacomelli, Ciarleglio 2, Torrini 19, Montemurro 4, Degl’Innocenti 14, Filistrucchi 3, Cortese 4, Calucci 2, Piccini, Boldrin, Moretti, Bacci 2.