Vai al contenuto
Home » Campionato Under 19 silver – turno del 27.01.2022

Campionato Under 19 silver – turno del 27.01.2022

FIRENZE2 BK – TECNOIL AREZZO 53-38

Dopo la sosta natalizia, prolungata da allenamenti sospesi, partite rinviate, casi di positività e quarantene varie, riprende finalmente il campionato e alla Kassel arriva Arezzo, squadra già battuta nel girone di andata.
Firenze2 scende in campo con la giusta determinazione, gioca un buon basket e si porta agevolmente sul 12-1 e nonostante molti errori in attacco chiude il quarto avanti 17-6.
Stessa musica anche nel secondo quarto ( anche +16 di vantaggio) e si va al riposo sul punteggio di 31-19.
Nel terzo periodo gli amaranto aretini accorciano le distanze, piazzano un parziale di 0-8 e riaprono i giochi, complice anche una lunga fase di appannamento dei ragazzi di coach Ermini, bravi però a ritrovarsi nel finale del quarto e a segnare alcuni canestri importanti per ricacciare indietro gli avversari.
Nell’ultimo quarto spallata decisiva dei bianco-blu fiorentini che grazie al 53-38 finale centrano la seconda vittoria stagionale.
In conclusione, una partita ben giocata, nonostante un po’ di fatica (alcuni ragazzi avevano uno o due allenamenti nelle gambe….gli altri non molti di più…), ottima prestazione alla voce rimbalzi, netto miglioramento ai tiri liberi ( costruito così il vantaggio nel primo tempo con 9 su 12 dalla lunetta, sfruttando al massimo i cinque minuti di bonus concesso dagli avversari).
Bravi tutti e un grosso applauso va anche ai ragazzi non convocati, presenti in massa a tifare sugli “spalti”.

Giacomelli, Ciarleglio 4, Torrini 14, Caini 2, Montemurro, Picerno 11, Talini 1, Osti 8, Degl’Innocenti 13, Cortese, Conti, Bacci.